Il nostro Concept

Abbiamo sviluppato un “CONCEPT NUOVO” di AGENZIA CON VETRINA FRONTE STRADA, desueta per la realtà italiana, nella quale i servizi di “wedding&event planning” vengono proposti in appartamenti condominiali, oppure in maniera piuttosto esclusiva. Il motivo della nostra scelta, in controtendenza, deriva da uno studio di marketing emozionale ed esperienziale che ha messo in evidenza che il cliente nell’ approcciarsi ad un servizio nuovo, spesso assume un atteggiamento di curiosità e di diffidenza al tempo stesso. Avere un’agenzia con VETRINA FRONTE STRADA permette ai clienti di avvicinarsi con facilità alla nostra attività per poter richiedere informazioni in maniera disimpegnata, e ci permette di sfruttare l’impulso emotivo che si crea nei passanti nel momento in cui si fermano ad ammirare una vetrina accattivante. Infine è doveroso sottolineare che avere una vetrina fronte strada in una zona ad alto passaggio equivale ad avere una pubblicità, e quindi visibilità, 24 h su 24 tutto l’anno.

Oltre alla proposta di franchising classica, proponiamo la formula CORNER: “Emotions Eventi ®” creerà all’interno di una struttura con macro attività nel settore matrimoniale già avviata (per esempio un atelier sposa), un’ area/ufficio adibita all’organizzazione di matrimoni ed eventi, fornendo anche in questo caso le strategie di vendita e di comunicazione come il layout dell’arredamento ed il concetto cromatico. La formula corner permetterà a coloro che sono già inseriti nel mondo matrimoniale di offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti, guadagnando in immagine ed in volume d’affari.

Riserviamo molta importanza all’immagine sia dell’agenzia, che del corner. Nulla va lasciato al caso: secondo un ottica commerciale, il “packaging” con cui si propone un prodotto al pubblico, è di fondamentale importanza. In particolare le nostre scelte sono mirate a creare un’atmosfera di comfort assoluto, nella quale il cliente si senta libero di esprimersi senza pressioni o condizionamenti. “Emotions Eventi ®” utilizza un approccio sensoriale, cioè fà leva, ancor prima di utilizzare l’approccio verbale, su sollecitazioni multisensoriali.
Grazie al “know how”  “Emotions Eventi ®” sarete messi nelle condizioni di far vostri questi strumenti di marketing innovativi ed all’avanguardia, ottimizzando le vostre tecniche commerciali.