La Formazione

“Emotions Eventi” investe e crede molto formazione. Per formazione intendiamo il passaggio del c.d. “know how” dalla casa madre all’affiliato, che avviene in tre diverse fasi, tutte di uguale importanza.

La prima parte di formazione avviene nel momento in cui si sottoscrive il contratto di affiliazione ed è rappresentata da un corso di tre giorni “full immersion” tenuto dal nostro formatore, presso la città dell’affiliato. Durante queste tre giornate verranno affrontati ed approfonditi, numerosi argomenti per l’efficace gestione dell’agenzia affiliata, tra cui: l’aspetto commerciale, economico e finanziario, nonché specifiche tecniche di vendita e di comunicazione che riprendono nozioni di PNL ossia Programmazione Neuro Linguistica. Quest’ultima è definita come scienza per il conseguimento dell’eccellenza, ed è volta ad indagare i diversi livelli di comunicazione e di comportamento caratteristici del genere umano. La formazione servirà naturalmente anche a fornire un vero e proprio sistema operativo consolidato, che parta dalla fase di progettazione dell’evento commissionato, fino alla realizzazione concreta dello stesso in tutti i suoi aspetti. Vengono esaminate le prassi più idonee per ogni singola tipologia di evento: matrimoniale, aziendale o per i privati, e forniti interessanti ed originale spunti creativi. Per concludere, la prima formazione proposta da “Emotions Eventi” intende spiegare, al proprio affiliato, come poter aumentare il proprio volume di clienti facendo leva su precisi canali-mezzi divulgativi.

La seconda parte di formazione deriva alla lettura di un manuale operativo fornito dalla casa madre all’affiliato, che rappresenterà una guida per il periodo iniziale di avvio finché l’affiliato non avrà acquisito sufficiente esperienza e dimestichezza. Per tutta la seconda fase è comunque garantita l’assistenza della casa madre in via telematica. La terza ed ultima fase di formazione è definita di “aggiornamento”, ed è eseguita tramite e-learning. Basterà scaricare un software di semplice utilizzo dall’area riservata, per poter assistere in video conferenza ad approfondimenti ed interventi con esperti invitati periodicamente dalla casa madre per mantenere alti gli standard del brand.

Chi cerchiamo

Cerchiamo canditati/e con attitudine imprenditoriale, spirito d’iniziativa e tenacia. E’ richiesta buona capacità di gestione dello stress, flessibilità, creatività, passione e propensione al contatto con il pubblico. Qualità necessarie, ma potenziabili con i nostri corsi di formazione sono: capacità di comunicazione e di lavoro di squadra, sensibilità estetica, capacità manageriali ed organizzative, attitudine commerciale e/o propensione alla vendita, problem solving.

Numero figure richieste

La formula da preferire per l’avviamento dell’ agenzia “Emotions Eventi ®” è di unico imprenditore con collaboratori a bisogno o in società (max 2 persone) con collaboratori a bisogno. Per la selezione dei collaboratori, ci riserviamo di indicare criteri di valutazione e fornire gli strumenti formativi necessari alla costituzione di un team rispecchiante gli standard aziendali.